La Guida Turistica di Visititaly è stampata per coprire un mercato di distribuzione estremamente ampio: le due edizioni annuali in lingua tedesca e italiana sono la garanzia di una copertura capillare della domanda turistica internazionale. La Guida Turistica di Visititaly è distribuita: SALONE INTERNAZIONALE SVIZZERO DELLE VACANZE, Lugano: 20.000 visitatori, FERIEN-MESSE WIEN, Vienna: 150.000 visitatori, FERIENMESSE ST.GALLEN, San Gallo: 35.000 visitatori, FESPO, Zurigo: 62.000 visitatori, REISEN HAMBURG, Amburgo:77.000 visitatori, FRE.E, Monaco di Baviera: 118.000 visitatori, TISANA, Lugano, Locarno, Lariofiere, Malpensafiere: 100.000 visitatori.
Attraverso appuntamenti d’affari one to one,
Visititaly Travel Trade Market l’Workshop realizzato da Visititaly mette in contatto la domanda di mercato internazionale con l’offerta turistica e ricettiva italiana. Un evento ad hoc che permette ai professionisti del turismo italiani di incontrare buyer internazionali rigorosamente pre-selezionati e fortemente interessati alla destinazione Italia. L’Workshop B2B di Visititaly si traduce in due giornate di business, improntate alla massima concretezza e professionalità per ottimizzare tempo e risultati dei partecipanti. L’Workshop ospita i più qualificati professionisti del mondo del turismo, agenzie di viaggio, tour operator, incentive house e travel managers che rappresentano i principali target di viaggio: dal tempo libero agli affari, dagli eventi ai seminari e congressi, dall’incentive agli eventi promozionali senza trascurare i viaggi organizzati sia tradizionali che tailor made.
In versione digitale la Guida Turistica di Visititaly è distribuita a un database di agenzie di viaggi e tour operator profilati.
Per posta agli abbonati del Canton Ticino e della Lombardia. Di particolare interesse è, ad esempio, il grande bacino d’utenza rappresentato dai residenti del Canton Ticino, caratterizzati da stipendi tra i più alti d’Europa e con il più alto numero di vacanze del mondo. Soprattutto gli over 65 (il 21% della popolazione ticinese), ancora fortemente legati alla carta stampata, dato lo scarso utilizzo di internet (se l’85% della popolazione elvetica utilizza internet, solo il 50% degli over 60 è connesso), consultano La Guida di Visititaly tutto l’anno sia per scegliere le vacanze estive e invernali sia per prenotare short e long weekend.