La tua Guida per i mercati svizzero e tedesco

Brand numero 1 in Svizzera e in Germania, mercati turistici forti e “top twenty” su scala mondiale.

Carta patinata, immagini di grande impatto: ecco la vetrina dell’Italia nel mondo.

Due edizioni annuali che offrono informazioni turistiche per ogni tipologia di vacanza.

La Guida è il Catalogo Ufficiale del Salone delle Vacanze di Lugano, la grande manifestazione del Centro Sud della Svizzera.

Pubblicata in italiano e in tedesco a garanzia di una copertura capillare della domanda turistica.

Bella come un libro, utile come Guida. Oggetto da collezionare, è consultata ogni volta si scelgono le vacanze.

I NUMERI

lettori online

abbonamenti

visitatori delle fiere

Come funziona?

Essere protagonista su La Guida Turistica di Visititaly è facile! E con sole poche mosse (e un piccolo investimento) raggiungerai i migliori viaggiatori d’Europa.

Target

Pubblicata in italiano e tedesco, La Guida Turistica di Visititaly raggiunge il più vasto e variegato pubblico di viaggiatori e di professionisti del turismo. Distribuita nelle principali fiere turistiche, tra Svizzera, Germania e Italia, la Guida incontra, infatti, un bacino d’utenza di oltre 600.000 viaggiatori, in rappresentanza del target più completo (single, famiglie, coppie giovani, senior, business). Di particolare interesse è, ad esempio, il grande bacino d’utenza rappresentato dai residenti del Canton Ticino, caratterizzati da stipendi tra i più alti d’Europa e con il più alto numero di vacanze del mondo. Soprattutto gli over 65 (il 21% della popolazione ticinese), ancora fortemente legati alla carta stampata, dato lo scarso utilizzo di internet (se l’85% della popolazione elvetica utilizza internet, solo il 50% degli over 60 è connesso), consultano La Guida di Visititaly tutto l’anno sia per scegliere le vacanze estive e invernali sia per prenotare short e long weekend. Inoltre la Guida in versione digitale è inviata a un selezionato database di agenzie di viaggi e tour operator.

Distribuzione

La Guida Turistica di Visititaly è stampata per coprire un mercato di distribuzione estremamente ampio: le due edizioni annuali in lingua tedesca e italiana sono la garanzia di una copertura capillare della domanda turistica internazionale. La Guida Turistica di Visititaly è distribuita: SALONE INTERNAZIONALE SVIZZERO DELLE VACANZE, Lugano: 20.000 visitatori, FERIEN-MESSE WIEN, Vienna: 150.000 visitatori, FERIENMESSE ST.GALLEN, San Gallo: 35.000 visitatori, FESPO, Zurigo: 62.000 visitatori, REISEN HAMBURG, Amburgo:77.000 visitatori, FRE.E, Monaco di Baviera: 118.000 visitatori, TISANA, Lugano, Locarno, Lariofiere, Malpensafiere: 100.000 visitatori.
Attraverso appuntamenti d’affari one to one, Visititaly Travel Trade Market l’Workshop realizzato da Visititaly mette in contatto la domanda di mercato internazionale con l’offerta turistica e ricettiva italiana. Un evento ad hoc che permette ai professionisti del turismo italiani di incontrare buyer internazionali rigorosamente pre-selezionati e fortemente interessati alla destinazione Italia. L’Workshop B2B di Visititaly si traduce in due giornate di business, improntate alla massima concretezza e professionalità per ottimizzare tempo e risultati dei partecipanti. L’Workshop ospita i più qualificati professionisti del mondo del turismo, agenzie di viaggio, tour operator, incentive house e travel managers che rappresentano i principali target di viaggio: dal tempo libero agli affari, dagli eventi ai seminari e congressi, dall’incentive agli eventi promozionali senza trascurare i viaggi organizzati sia tradizionali che tailor made.
In versione digitale la Guida Turistica di Visititaly è distribuita a un database di agenzie di viaggi e tour operator profilati.
Per posta agli abbonati del Canton Ticino e della Lombardia. Di particolare interesse è, ad esempio, il grande bacino d’utenza rappresentato dai residenti del Canton Ticino, caratterizzati da stipendi tra i più alti d’Europa e con il più alto numero di vacanze del mondo. Soprattutto gli over 65 (il 21% della popolazione ticinese), ancora fortemente legati alla carta stampata, dato lo scarso utilizzo di internet (se l’85% della popolazione elvetica utilizza internet, solo il 50% degli over 60 è connesso), consultano La Guida di Visititaly tutto l’anno sia per scegliere le vacanze estive e invernali sia per prenotare short e long weekend.

Offerte ADV 2017

Directory Base 99 euro/anno
2 edizioni (ITA – DE) Anagrafica completa E-mail e sito web Prezzi minimi e massimi Periodo di apertura e chiusura Numero di stanze Icone dei servizi offerti Foto o logo della struttura Testo di 210 caratteri
Directory con Foto e Testo 299 euro/anno
2 edizioni (ITA – DE) Anagrafica completa E-mail e sito web Prezzi minimi e massimi Periodo di apertura e chiusura Numero di stanze Icone dei servizi offerti Foto o logo della struttura Testo di 210 caratteri

Elegante, patinata e funzionale, La Guida Turistica di Visititaly è lo strumento di promozione leader sul mercato svizzero e tedesco e punto di incontro perfetto tra chi cerca e chi offre soluzioni per il turismo in Italia.

Sei pronto a lasciarti guidare nei migliori mercati d’Europa?

Se hai delle domande o dei dubbi, contatta la redazione de La Guida Turistica di Visititaly.