L’Italia è ai primissimi posti in termini di mete turistiche europee preferite.
Sono mediamente 3.5 milioni i cittadini britannici che viaggiano annualmente verso l’Italia e registrano un trend di crescita ininterrotto ormai da 5 anni, confermato dai tour operator locali anche per il 2013.
I motivi del viaggio sono diversi: visite a parenti ed amici, viaggi per affari ed esplorazione di nuove località turistiche.
Dell’Italia piace molto il clima, il prodotto turistico diversificato, il fascino dell’insieme unico di cultura e stile di vita e i prodotti di qualità.
Al primo posto spicca l’interesse per il ricco patrimonio artistico e culturale del Bel paese e per le bellezze naturalistiche offerte dall’intera penisola.
I viaggiatori inglesi optano anche per vacanze all’insegna di itinerari enogastronomici alla scoperta di prodotti tipici e tradizioni culinarie, soggiorni in assoluto relax nelle zone dei grandi laghi (Garda, Como e Maggiore) e visite alla meravigliosa costiera amalfitana.
Continua a crescere la domanda turistica nella fascia d’età superiore ai 65 anni e si può parlare di vera e propria ascesa del target giovani con età dai 16 ai 25 anni.
I turisti britannici generano una spesa in Italia pari ad oltre 2.000 milioni di euro e ne destinano una buona parte alla struttura in cui trascorrere il soggiorno che nella quasi totalità dei casi è rappresentata da alberghi e villaggi.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ed una consulenza gratuita invia una mail dal form sottostante.
Referente*
Telefono*
Sito internet
Email*
Testo
*campi obbligatori