Termini e condizioni

1) VisitItaly non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, direttamente od indirettamente derivanti dall’utilizzo del servizio dalla stessa fornito o per eventuali interruzioni o sospensioni del servizio medesimo, a qualunque motivo siano esse dovute. VisitItaly non potrà mai essere tenuta a rispondere neppure di eventuali malfunzionamenti del servizio da essa fornito, imputabili alla qualità del materiale di proprietà dell’aderente o causati da terzi, né in caso la dotazione hardware/software dell’aderente fosse incompatibile con il servizio acquistato. In ogni caso VisitItaly non risponde per eventuali danni al materiale di proprietà dell’aderente né in caso di perdita anche totale dei dati pubblicati e divulgati, né in caso di errori contenuti nelle trasmissioni. La presente clausola vale anche dopo la cessazione dell’efficacia del presente contratto, sia essa dovuta all’intervenuta scadenza od alla risoluzione dello stesso. 


2) La durata del contratto è quella fissata nell’ambito della lettera di adesione. Il canone annuo dovrà essere saldato come da modalità indicate dal presente contratto. Il servizio verrà attivato entro 5 giorni lavorativi dall’invio del materiale richiesto. In caso di mancata disdetta del contratto da parte dell’aderente, da comunicarsi con raccomandata A.R. da farsi pervenire a VisitItaly entro e non oltre tre mesi prima della naturale scadenza, il contratto stesso si intenderà tacitamente rinnovato per un periodo equivalente, alla tariffa in vigore al momento del rinnovo. Sarà in tal caso obbligo dell’aderente provvedere al pagamento del corrispettivo per il nuovo periodo di durata del contratto con le modalità indicate dal presente contratto. Analogamente succederà ad ogni successiva scadenza. VisitItaly si riserva a propria volta la facoltà di recedere dal contratto secondo le stesse modalità di cui sopra. Se non venissero rispettati i termini di pagamento, i quali devono intendersi inderogabili, il contraente perde il diritto ad usufruire delle agevolazioni sottoscritte nel presente contratto.Con il mancato rispetto dei predetti pagamenti, Visititaly si riserva altresi il diritto di interrompere i servizi erogati fino al pagamento di quanto spettante in misura piena, ossia senza le suindicate agevolazioni e a considerare risolto di diritto il contratto in questione per colpa del Cliente stesso fatta salva l’azione per il recupero degli importi già maturati ed il risarcimento dei danni ulteriori e delle spese amministrative e legali sostenute. 


3) Il prezzo concordato per usufruire del servizio fornito da VisitItaly per la durata prevista dal presente contratto, così come ogni altra clausola contenuta nel contratto stesso, saranno suscettibili di modifiche, applicabili per i periodi successivi, a discrezione di VisitItaly, che si impegna a darne tempestiva comunicazione all’aderente entro quattro mesi prima della data di scadenza del contratto. Il prezzo dei prodotti e servizi verrà desunto dal listino ufficiale VisitItaly in corso. 

4) In caso di cessazione di attività, in mancanza di disdetta attraverso raccomandata A/R da farsi pervenire a Visititaly entro e non oltre tre mesi prima della naturale scadenza, sarà comunque dovuto il 100% dell’importo della fattura, la disdetta sarà effettiva dal rinnovo successivo. 

5) VisitItaly si riserva il diritto di incaricare una società esterna per la gestione di questo contratto.