Le campagne CPM hanno lo scopo di incrementare la popolarità e autorevolezza del marchio del cliente. Nell’ambito del marketing turistico costo per mille, spesso abbreviato in CPM, significa che gli inserzionisti pagano per ogni mille visualizzazioni del loro messaggio pubblicitario ai potenziali clienti. Nel contesto on-line ogni visualizzazione dell’annuncio pubblicitario è chiamata “impression”.
Questo modello a visualizzazione è utilizzato soprattutto nelle campagne di branding che hanno lo scopo di incrementare la popolarità e autorevolezza del marchio del cliente (Brand Awareness).
La forza di una campagna ad impression e visualizzazione di un banner non si esaurisce nel click: esattamente come la cartellonistica e la pubblicità in TV il messaggio veicolato tramite banner non necessita, per raggiungere il destinatario, di un click.
Un banner “visto” ha già prodotto un risultato che genera i frutti non solo nell’immediato ma anche nel medio termine.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ed una consulenza gratuita invia una mail dal form sottostante.
Referente*
Telefono*
Sito internet
Email*
Testo
*campi obbligatori