Ti serve una Guida per il mercato svizzero!

Elegante, patinata e funzionale, La Guida Turistica di Visititaly è lo strumento di promozione leader nei mercati di riferimento. Punto di incontro perfetto tra chi cerca e chi offre soluzioni per il turismo in Italia, La Guida Turistica di Visititaly è pubblicata in due edizioni annuali (primavera-estate e autunno-inverno) e in due lingue (italiano e tedesco).

La Guida Turistica di Visititaly raggiunge un variegato pubblico di viaggiatori e di professionisti del turismo. Distribuita nelle principali fiere turistiche, tra cui il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze e Tisana-Fiera del Benessere della Svizzera italiana di Lugano e a Zurigo, Monaco di Baviera, Vienna e Basilea, la Guida incontra, infatti, un bacino d’utenza di oltre 200.000 svizzeri, in rappresentanza del target più completo (single, famiglie, coppie giovani, senior).

Inoltre la Guida è distribuita capillarmente per posta e in versione digitale a un selezionato database di agenzie di viaggi e tour operator. A ciò si aggiunge il grande bacino d’utenza rappresentato dai residenti del Canton Ticino, caratterizzati da stipendi tra i più alti d’Europa e con il più alto numero di vacanze del mondo. In particolare gli over 65 (il 21% della popolazione ticinese), ancora fortemente legati alla carta stampata, dato lo scarso utilizzo di internet (se l’85% della popolazione elvetica utilizza internet, solo il 50% degli over 60 è connesso), consultano La Guida di Visititaly tutto l’anno sia per scegliere le vacanze estive e invernali sia per prenotare short e long weekend.

La Guida Turistica di VisitItaly è la pubblicazione ufficiale di lingua italiana del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano (visitatori: 11.000 famiglie che solo per le vacanze muovono un giro d’affari di oltre 50 milioni di Franchi/Euro). L’edizione italiana è inoltre distribuita a Tisana, la più importante fiera del Benessere della Svizzera italiana.

L’edizione in lingua tedesca raggiunge invece tutti i visitatori dei principali eventi fieristici europei a cui VisItitaly partecipa con un proprio spazio espositivo, come Zurigo, Monaco di Baviera, Vienna e Basilea.

A ciò si aggiungono i vari workshop B2B organizzati da VisitItaly, a cui partecipano buyer e professionisti del turismo internazionale interessati all’offerta turistica italiana.

Strumento tradizionale, incisivo e ancora vincente La Guida Turistica di VisitItaly è dunque il passaporto ideale per uno dei mercati turistici più ricchi del mondo, portando direttamente nelle case di migliaia di svizzeri tutte le informazioni che cercano.

Un servizio che piace molto agli elvetici, in particolare agli over 65, che con facilità trovano consigli indispensabili, le offerte e tutti i riferimenti per scegliere e prenotare le prossime vacanze.

Stipendi annuali europei. Dati 2015 Ufficio federale svizzero di statistica (UST)

Vacanze