Per un agriturismo far sì che le stagioni turistiche diventino sempre più lunghe e, di conseguenza, aumentino i clienti è relativamente facile.
Innanzitutto legandosi alla stagionalità dei prodotti tipici della zona d’appartenenza; in ogni periodo dell’anno l’offerta enogastronomica dell’agriturismo si rinnova ed è sempre accattivante.
Sfruttare la stagione del tartufo, dei funghi o di prodotti ortofrutticoli o quella di piatti e prodotti tipici è un’aiuto importante per fare leva sugli interessi dei turisti.
Destagionalizzare è anche una delle principali ricette per promuovere al meglio l’agriturismo che, lontano dal caos dell’alta stagione, può presentare la sua offerta in maniera attenta coccolando i propri clienti, fidelizzandoli ed incentivandoli a tornare anche più volte all’anno.
Oltre a questo, per destagionalizzare un agriturismo, bisogna puntare anche a nuovi mercati: dalle nostre recenti ricerche di mercato i turisti europei, ed in particolare quelli di Germania, Inghilterra e Paesi Bassi, risultano sempre più interessati ad una vacanza in agriturismo perché cercano il diretto contatto con la natura, amano scoprire e conoscere sapori e cucina dei luoghi che visitano e prestano forte attenzione ai produttori locali e alla sostenibilità dei loro soggiorni.
Per un agriturismo aprirsi quindi al mercato internazionale porta subito grandi benefici: le stagioni turistiche diventano sempre più lunghe e aumenta il numero di clienti stranieri : diventa quindi imperativo destagionalizzare l’offerta per allungare l’attività turistica sfruttando il clima, l’economicità delle tratte aeree con il Nord Europa e la naturale propensione alle vacanze in Italia di questi popoli.
Gli stranieri sono una scelta vincente per il tuo agriturismo! Amano l’Italia, prediligono i soggiorni brevi, gli spostamenti frequenti e investono una parte sostanziale del proprio reddito e del proprio tempo libero in viaggi e vacanze durante tutto l’anno.
In una parola: ti consentono di destagionalizzare la tua offerta e di incrementare le vendite: infatti con una promozione anticipata la possibilità di generare profitti in bassa stagione aumenta!
Mettiti quindi nelle condizioni di sfruttare concretamente questo mercato, per vendere un gran numero di camere anche in bassa stagione.
Contattaci e studieremo per te, senza alcun impegno, la giusta soluzione per aumentare i tuoi clienti durante tutto l’anno.
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